Trasferimento da Aeroporto Suvarnabhumi a Bangkok

Come arrivare a Bangkok dall'Aeroporto Suvarnabhumi

Prima tappa del vostro viaggio: l'aeroporto Internazionale Suvarnabhumi, ottimamente collegato con il centro di Bangkok. Di seguito tutte le possibilità per raggiungere la città:

L'Airport Rail Link è senza dubbio il mezzo più comodo per raggiungere Bangkok. I treni sono operativi dalle ore 6.00 del mattino alla mezzanotte di tutti i giorni. Raggiungerete Phaya Thay Station in circa 30 minuti: da qui c'è il collegamento con il BTS Skytrain. Il costo della corsa parte da 15 bath e arriva fino a un massimo di 45 bath, se scendete proprio a Phaya Thay. 

 

Taxi 

I taxi di Bangkok sono disponibili 24 ore su 24 e sono un'alternativa molto valida in caso di stanchezza e troppi bagagli. Anche quando i taxisti cercano di truffarvi, le tariffe rimangono comunque molto convenienti rispetto alla media dei costi dei taxi a cui siamo abituati noi occidentali.

L'importante è assicurarsi di prendere un taxi pubblico. Una volta giunti all'aeroporto, seguite le indicazioni fino ai parcheggi dei taxi, prendete il vostro numero e mettetevi in fila. Al bancone potrete comunicare la vostra destinazione e vi verrà assegnato un taxi. Solitamente, con questa soluzione, è difficile che i taxisti vi truffino. Saranno infatti obbligati ad accendere il tassametro e a rilasciarvi una ricevuta, che dovranno riconsegnare all'aeroporto.
Considerate infine che oltre al prezzo indicato dal tassametro dovrete pagare una fee di 50 bath (tariffa dall'aeroporto) e che l'eventuale utilizzo delle autostrade prevede il pagamento di un pedaggio a vostro carico.

Utilizzando invece i taxi in città, vi accorgerete che la maggior parte dei taxisti è abituata a contrattare il prezzo prima della corsa, al pari dei tuk tuk, e a coprire il tassametro per non farvi vedere quanto in verità avreste dovuto pagare.

 

Autore
Elena Assirelli
Author: Elena AssirelliEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Founder
Trent'anni, mi occupo per lavoro e per passione di web, SEO e fotografia. Sono curiosa, ma cambio idea troppo spesso. Mi piace organizzare viaggi fai-da-te, conoscere nuove culture e abitudini, assaggiare nuovi piatti, scrivere e scattare tantissime fotografie. Vivo e lavoro a Milano, città dove sono nata, da cui amo andarmene per poi ritornare.